top of page
Immagine del redattoreAndrea Giacomelli

I migliori Rooftop di New York

Aggiornamento: 14 gen 2022

Sommario


Una cosa che mi affascina di New York sono i rooftop, i bar posti sopra i grattacieli che ti permettono di sorseggiare un drink guardando l'Empire State Building o mangiare un hamburger osservando l'East River.


Attenzione, per entrare devi avere assolutamente almeno 21 anni, ti chiederanno un documento, e in molti di essi è richiesto un dress code. In tutti non ti permetteranno di entrare in infradito e bermuda.



La mia personale top 10, in ordine sparso, include questi bar panoramici


Le Bain (444W 13th St)


È il rooftop bar del The Standard hotel. È un club per ballare molto esclusivo con piscina e idromassaggio in cui potrebbe capitarvi di incontrare qualche celebrità. Aperto il Giovedì dalle 22 alle 4, il Venerdì dalle 16 alle 4, il Sabato dalle 14 alle 4 e la Domenica dalle 14 alle 00.


230 FIFTH (230 5th Ave, 27th St)


Aperto tutti i giorni dalle 16 alle 2. Il Sabato e la Domenica, dalle 10 alle 16 è possibile fare il brunch. Ha una parte interna e una esterna che gli consentono di tenere aperto tutto l'anno. Nella terrazza esterna, in inverno, vengono montati gli igloo ed è possibile richiedere un accappatoio per rimanere al caldo.


Gansevoort Rooftop (420 Park Ave, 29th St)

Si trova sul tetto dell'omonimo hotel, il Gansevoort Hotel. È un rooftop di classe ed offre una vista mozzafiato sul vicinissimo Empire. È aperto tutti i giorni, dal Lunedì al Giovedì dalle 11 all'1, il Venerdì e Sabato dalle 11 alle 4 e la Domenica dalle 11 alle 20.


St Cloud (6 Times Square, 17th floor)

È il rooftop del famoso Knickerbocker Hotel. È aperto tutto l'anno e offre una bella vista su Times Square. Aperto 7 giorni su 7 dalle 16 alle 00 tranne il Venerdì che apre alle 12. Oltre ai soliti cocktail offre anche una selezione di birre artigianali.


Top of the Strand (33W 37th St)

Situato sul tetto del Marriot vacation Club Pulse, ex Strand hotel, è uno dei rooftop più chic di New York (per il Premiere Travel Magazine è uno dei top 10 al mondo).

È aperto tutti i giorni dalle 17 alle 01 tranne la Domenica e il Lunedì in cui chiude alle 00.


Westlight (111N 12th St)

Il William Vale di Williamsburg ospita sul suo tetto questo bar in stile Art Deco da cui si ammira Manhattan.

Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 00, il Sabato e la Domenica apre alle 13.



Azul on the Rooftop (525 Greenwich St)

Fa parte del Hotel Hugo e offre una spettacolare vista su Lower Manhattan e sulla Tower of Freedom. Mette a disposizione un megaschermo su cui proiettano eventi sportivi.

È aperto dalle 17 alle 00 tutti i giorni tranne Sabato e Domenica dove apre alle 15.


Cantor Roof Garden Bar (Met rooftop, 1000 5th Ave)

È aperto solo da metà Aprile a fine Ottobre. Non è molto conosciuto dai turisti ma è molto frequentato dai neworkesi. Vale una visita per la vista su Central Park che è incredibile.

Non è immediato trovare come arrivarci, infatti bisogna entrare al Metropolitan museum (è richiesta un'offerta libera per l'ingresso), raggiungere la sezione delle sculture europee e delle arti decorative, prendere l'ascensore e salire al 5° piano.

È aperto negli orari del museo, da Domenica a Giovedì dalle 11 alle 16.30, il Venerdì e Sabato dalle 11 alle 20.15.


The Roof (25 Chrystie St)

Si trova sul tetto del Public hotel. Per raggiungerlo bisogna entrare nella hall dell'hotel e prendere gli ascensori più lontani che portano direttamente al tetto.

Da questa terrazza si gode di una vista a 360° su Manhattan, ed essendo nel Lower East Side, è perfetto per godersi il tramonto. Nel weekend è d'obbligo l'eleganza perchè molto frequentato.


The Ides (80 Wythe Ave)

Questo rooftop si trova al Wythe hotel, a Williamsburg sul tetto di un ex stabilimento industriale. Da qui si gode di una magnifica visuale sulla skyline di New York.

Aperto dal Lunedì al Giovedì dalle 16 alle 1.30 e nel weekend dalle 14 alle 1.30.



Se volete visitare più rooftop e godervi una bella serata, c'è la possibilità di farsi accompagnare da una guida locale in un tour che include 3 o 4 bar. Si occuperà di tutto, dagli spostamenti, ai drink e gli snack e sicuramente vi porterà nei locali più trendy del momento.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page