top of page
Immagine del redattoreAndrea Giacomelli

I principali templi di Bangkok

Sommario:


Bangkok rispecchia perfettamente l'animo thai diviso tra le tradizioni antiche e la spinta ultra moderna.

In questa metropoli è possibile infatti trovare alti grattacieli, modernissimi centri commerciali e i negozi più disparati che si mescolano al palazzo reale e ai molteplici templi.


È tra le città più visitate al mondo con più di 20 milioni di turisti che si fermano almeno una notte. Ciò è dovuto alla ricca offerta di locali notturni, mercati di ogni genere e templi da visitare, qui chiamati Wat.


In Thailandia il 95% della popolazione è Buddista. Questa profonda fede è testimoniata dalla presenza di circa 500 templi in città (si dice siano più di 26000 in tutta la Thailandia). I templi più famosi, che meritano una visita sono:

𝗪𝗮𝘁 𝗔𝗿𝘂𝗻


Si tratta di un complesso di templi talmente famoso da essere raffigurato sulla banconota da 10 Bath. Si affaccia sulla sponda del fiume Chao Phraya dove torreggia la torre principale, il Prang.



Viene chiamato "Tempio dell'Alba" per i meravigliosi colori e giochi di luce che crea alle prime luci del mattino.



L'ingresso al tempio costa 100 Bath

𝗪𝗮𝘁 𝗣𝗵𝗼


Custodisce al suo interno si trova la famosissima statua del Buddha gigante, la più grande di tutta la Thailandia. Una statua lunga 46m, alta 15m rivestita in foglie d'oro e con i piedi in madreperla su cui sono incise 108 scene della vita di Buddha.




Nel complesso sono presenti in totale più di 1000 raffigurazioni di Buddha.

L'ingresso al tempio costa 200 Bath.


Ospita anche la scuola di massaggio tradizionale thailandese dove potete prenotare un massaggio di 1h al costo di 420 Bath.


Secondo noi è un'esperienza che vale assolutamente la pena fare. Dopo un'intensa giornata passata a camminare, rilassarsi con un massaggio è un toccasana.

𝗪𝗮𝘁 𝗦𝗮𝗸𝗲𝘁


Chiamato Tempio del Monte d'oro, è stato costruito in epoca del Regno di Ayutthaya su una collina artificiale che domina la città. È il punto più alto di Bangkok, escludendo i grattacieli, e per raggiungere la cima dovrete percorrere circa 300 gradini che avvolgono il monte.

L'ingresso al tempio è di 50 Bath, una cifra assolutamente onesta per la vista e la tranquillità che vi regalerà.

𝗪𝗮𝘁 𝗧𝗿𝗮𝗶𝗺𝗶𝘁


Ospita il più grande Buddha in oro massiccio del mondo, alto 5m e pesa 5500kg.

La scoperta che fosse interamente in oro è stata del tutto fortuita. La statua era interamente ricoperta di gesso per scoraggiare i ladri, ma nel corso dei secoli ci si è dimenticato che era fatta d'oro. Solo nel 1955, durante un trasferimento, la copertura venne rovinata rivelando la vera natura al suo interno.

L'entrata al tempio è gratuita. L'entrata al museo costa 100 Bath

𝗣𝗮𝗹𝗮𝘇𝘇𝗼 𝗥𝗲𝗮𝗹𝗲


Fu la residenza dei Re Rama dal primo al quinto regno Rattanakosin. Oggi è utilizzato come luogo di rappresentanza. Occupa una superficie di più di 2km² ed è diviso nella Residenza regale e nel Tempio del Buddha di Smeraldo, il Wat Phra Kaew, il tempio buddista più importante di tutta la Thailandia.

Il Buddha di Smeraldo è una statua che raffigura il Buddha in meditazione scolpita da un unico blocco di giada. Nessuno può avvicinarsi a questa statua ad eccezione del Re, che ad ogni cambio di stagione presiede la cerimonia di cambio delle vesti di Buddha.



L'ingresso al Palazzo Reale costa 500 Bath


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page