top of page
Immagine del redattoreAndrea Giacomelli

10 cose da fare a New York

Aggiornamento: 14 gen 2022

Secondo noi, ogni visita a New York dovrebbe includere queste attività


Sommario


Manhattan ai tuoi piedi dal TOP of the ROCK


La terrazza panoramica del Rockefeller Center offre una vista mozzafiato.


L'orario migliore per vedere la città è al tramonto ma, mi raccomando, prendetevi per tempo e iniziate a salire un'ora prima. Spesso c'è molta coda e ci sono i controlli di sicurezza da passare.


Si può salire anche sull'Empire State Building (42$) o sulla Freedom Tower (43$) ma dal Top of the Rock (40$) avrete la vista migliore e potrete scattare foto spettacolari.


Un'alternativa un po'meno suggestiva perchè circondati dalle vetrate, ma di sicuro effetto, è di salire gratuitamente al Bar Sixtyfive e prendere un drink da una vista assolutamente privilegiata. Si può anche cenare e prenotare un tavolo con vista.


Central Park

Il polmone verde di New York, ha una superficie di 3,41 km2. Al suo interno ci si dimentica di essere in mezzo a una metropoli piena di grattacieli e traffico.

Noleggiate una bicicletta per un paio d'ore e scoprite più aree del parco che potete.



Times Square


Uno dei simboli della città, offre spunti particolari a qualsiasi ora. Di giorno fiumi di persone passano sui suoi marciapiedi in mezzo a ballerini, musicisti e ad artisti di strada, di sera ti rapisce con le sue mille luci e gli schermi pubblicitari


Ponte di Brooklyn

Passeggiare nel Brooklyn Battery Park e percorrere il ponte di Brooklyn ammirando lo skyline di Manhattan è un'esperienza indimenticabile e che tutti dovrebbero fare nella vita



Crociera serale

Due ore in battello che vi permetteranno di vedere da una posizione insolita la skyline illuminata, vi avvicinerete alla Statua della Libertà, anch'essa illuminata, e passerete sotto al Brooklyn Bridge e al Manhattan Bridge.


Partita al Madison Square Garden

L'emblema dello sport americano a New York. Uno spettacolo irrinunciabile per sportivi e non.

Ricordate però, che tutto quello che è intrattenimento, negli Stati Uniti si paga.



Rooftop e Speakeasy

In questa città c'è l'imbarazzo della scelta per i bar sopra i grattacieli o i bar nascosti risalenti all'epoca del proibizionismo. Vi consiglio di dare un'occhiata ai nostri articoli con una selezione particolare dei Rooftop e degli Speakeasy.


Shopping

Lo shopping a New York incontra i gusti di tutti. Si possono trovare i negozi di lusso come Cartier, Tiffany, Bulgari o Dolce & Gabbana sulla 5th Ave, si può sperare di incontrare qualche celebrità a fare acquisti da Saks Fift Avenue, davanti al Rockefeller. Per gli amanti di un look più sportivo ci sono Nike Town, dove c'è il laboratorio di scarpe personalizzate, Abercrombie, Adidas, NBA Store e tanti altri. Imperdibile per gli amanti delle sneakers è il Flight Club vicino a Union Square. Una visita la meritano sicuramente M&M store a Times Square e FAO Schwarz il negozio di giocattoli con il pianoforte gigante.


Chelsea market e Highline

Il Chelsea Market è una vecchia fabbrica di biscotti riconvertita in mercato coperto con diversi negozi. Vicino al Chelsea Market si snoda la Highline, un giardino pensile creato per riqualificare una vecchia ferrovia, ora diventata una zona ricercata.


Grand Central Terminal e Roosvelt Island Tramway

La Grand Central Terminal è la più famosa stazione di New York e la più grande al mondo con i suoi 67 binari che arrivano nei sotterranei. Al centro dell'atrio principale, sotto ad un soffitto stellato, si trova l'ufficio informazioni con il caratteristico orologio a quattro facce, realizzate in opale, che vediamo in numerosi film (Il collezionista di ossa, Madagascar, MIB, The Avengers, per citarne alcuni).


Grand Central Station in Avengers


Tra la 60th Street e la 2nd Avenue potrete prendere una funivia che vi porterà a Roosvelt


Island passando tra i grattacieli.


La corsa dura poco più di 5 minuti ma essere sospesi tra i grattacieli e sopra al traffico di Manhattan è un'esperienza assolutamente da fare.


Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page